IL NOME
Raggio35 nasce per perseguire un ideale di sostenibilità in ambito alimentare volto a minimizzare l’impatto ambientale attraverso la riduzione della lunghezza della filiera.
Sempre più spesso si sente parlare genericamente di Km 0 senza però trovarne riscontro oggettivo se non nei casi di vendita diretta dal produttore al consumatore, ad ovvio discapito della varietà dei prodotti offerti.
Il nome è stato scelto per regolamentare questo concetto, prima astratto, e sintetizzare la filosofia aziendale che è quella di offrire ai propri clienti prodotti realizzati – o trasformati dove, per loro natura, la realizzazione non è possibile come per caffè, zucchero etc. – da fornitori dislocati ad una distanza minore o uguale di 35 Km dal punto vendita.
Entrare a far parte della nostra rete per tornare ad essere “cliente” non più solo “consumatore”
La buona riuscita del progetto passa attraverso il coinvolgimento del cliente nelle dinamiche produttive e distributive con conseguente presa di coscienza che, grazie a qualche rinuncia per via del consumo focalizzato su prodotti locali e di stagione, si possano creare esternalità positive per l’ambiente che ci circonda e per il tessuto produttivo autoctono.
Tracciare la QUALITA’
Quale miglior modo di testare la bontà di un prodotto se non quello di conoscerne la provenienza?
E’ per questo motivo che nell’area dedicata sono elencati e geolocalizzati i principali nostri fornitori, perché chiunque possa reperire informazioni su di essi sfruttando la massima trasparenza che ci caratterizza.